Posizioni aperte
RICERCHIAMO Responsabile Logistica della Produzione [Sede: ROMA]
Responsabilità:
- - Operare nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani approvati, delle politiche e procedure di tutte le aziende e sedi;
- - Assicurare la regolarità, la qualità e la tempistica delle azioni necessarie per l’approvvigionamento della produzione, stoccaggio, la messa in sicurezza e la consegna dei materiali necessari alla Produzione, per tutte le aziende e corrispettive sedi (in linea con il Piano della Produzione);
- - Assicurare la correttezza fiscale e amministrativa delle azioni intraprese e della documentazione emessa nell’intero ciclo logistico e loro gestione all’interno di SI;
- - Assicurare la regolarità, la qualità e la tempistica delle azioni necessarie a garantire la disponibilità dell’autoparco e dei mezzi speciali necessario alla produzione ed erogazione dei servizi di tutte le aziende (in linea con il Piano della Produzione);
- - Rispondere delle irregolarità normative che si dovessero riscontrare nell’ufficio e del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati alla funzione.
Compiti e mansioni:
- - Attuare l’esecuzione dei piani approvati e programmare, attivare e controllare l’andamento delle operazioni di approvvigionamento in funzione del Piano di Produzione;
- Attuare le azioni necessarie a garantire l’economia di gestione nei carichi di magazzino (scorte di sicurezza) e delle corrette spedizioni alle sedi;
- Assicurare l’efficienza dell’intero processo logistico, fungendo da punto di collegamento tra fornitori e azienda, e implementare progetti di miglioramento del ciclo logistico;
- Sovraintendere alla registrazione dei carichi e scarichi di magazzino secondo le tempistiche individuate dalle procedure aziendali (gestire correttamente i SI);
- Sovrintendere alla gestione dei resi (reverse logistics), ovvero il movimento a ritroso dei materiali lungo la catena logistica, che dalla destinazione finale tornano al magazzino;
- Assicurare la regolarità nella evasione degli ordini di acquisto, delle bolle di accompagnamento, controllandone anche la correttezza operativa e la tempistica di emissione (gestire correttamente i SI);
- Sovrintendere alle operazioni periodiche di inventario fisico del magazzino e segnalare eventuali discrepanze con la documentazione contabile;
- Sovraintendere la gestione dell’autoparco aziendale per assicurare l’utilizzo ottimale degli automezzi in funzione delle necessità del Piano della Produzione, dei piani di manutenzione previsti, nel rispetto delle normative per la circolazione e soprattutto per la limitazione dei rischi (assicurazioni, revisioni, ecc.).
- Sovraintendere alla gestione delle attrezzature speciali per assicurarne l’utilizzo ottimale in funzione delle necessità del Piano della Produzione, dei piani di mantenimento previsti, nel rispetto delle normative per l’utilizzo e per la limitazione dei rischi (revisioni, controlli periodici, ecc.).
- Gestire il corretto smaltimento dei rifiuti a seguito dell’attività di magazzino (imballaggi, materiale scaduto, materiale obsoleto, ecc) in funzione delle indicazioni ricevute dal Responsabile Qualità, Sicurezza e Ambiente.
- Gestire e monitorare gli indicatori della Supply Chain, in modo da informare la Direzione continuativamente sull’andamento dei consumi.
Requisiti:
- - Master postlaurea in Logistica;
- Laurea in Ingegneria Gestionale, Industriale o Meccanica;
- Precedente esperienza di almeno 7 anni maturata nel ruolo, preferibilmente in contesti similari
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RICERCHIAMO Referente Controllo di Gestione [Sede: ROMA]
Responsabilità:
- - Assicurare il processo di Budgeting, previsione, consuntivazione e reportistica;
- Collaborare con la Direzione Aziendale e con il Resp. Amministrazione alla verifica degli obiettivi generali e di profitto;
- Garantire l’analisi e verifica delle informazioni operative aziendali (contabilità, contabilità analitica, budget, ecc.);
- Assicurare la regolarità dell’analisi dei dati economici (costi e ricavi) e la correttezza della reportistica presentata all’azienda indicando, quando applicabile, i necessari correttivi;
- Segnalare le eventuali irregolarità che si dovessero riscontrare nel settore amministrativo, finanziario, operativo e gestionale in genere, che possono inoltre inficiare il raggiungimento degli obiettivi assegnati alla funzione;
- Definire, sviluppare e implementare un modello di costo idoneo alla produzione per commessa, gestire il miglioramento nel tempo;
- Rispondere del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati.
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Compiti e mansioni:
- - Collaborare a tutte le attività del Controllo di Gestione per la definizione e analisi dei budget generale dell’azienda;
- Definire, gestire ed analizzare gli indicatori di performances aziendali e gli obiettivi operativi e strategici di ogni singola area;
- Apportare la necessaria competenza nell’utilizzo delle tecniche di contabilità analitica, nell’individuazione dei costi aziendali, nella raccolta delle informazioni sui principali dati economici relativi a costi, servizi, centri di costo, ricavi, centri di profitto, ecc;
- Estrapolare dati di sintesi e identificare gli scostamenti tra quanto realizzato e quanto programmato, calcolando il valore degli indicatori degli obiettivi e redigere rapporti periodici al Resp. Amministrazione, alla Direzione Aziendale e ai responsabili dell’area;
- Suggerire le azioni di variazione di costo e di ricavo atte a riportare l’azienda all’interno della strategia di sviluppo identificata;
- Collaborare con il Resp. Amministrazione e/o, se richiesto, con la Direzione Aziendale nella fase di elaborazione di azioni di miglioramento e sviluppo;
- A fronte di verifica dei budgets, insieme al Resp. Amministrazione e alla Direzione Aziendale, autorizzare/non autorizzare i costi delle aree richiedenti.
- Gestire, controllare ed implementare le attività di controllo di gestione e di pianificazione;
- Collaborare all’impostazione del budget generale e per area, in collaborazione con ciascun responsabile, per tutte le società;
- Monitorare e aggiornare i budgets a valle della determinazione degli actuals – attività di reporting/forecasting;
- Controllare le commesse ed attribuirne la codifica sulla fatturazione attiva e passiva delle società del gruppo;
- Creare e gestire la contabilità analitica in collaborazione con il Resp. Amministrazione;
- Fornire al personale dell’Amministrazione tutte le istruzioni utili ad un corretto inserimento delle informazioni in occasione delle operazioni di registrazione;
Requisiti:
- - Laurea in Economia e/o similari;
- Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni;
- Proattività nell’aggiornamento su tutta la materia di competenza;
- Ottima conoscenza della suite MS Office;
- Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del software gestionale eSOLVER.
- Completano il profilo capacità di problem solving, orientamento al risultato, attenzione al cliente interno ed esterno, team working e flessibilità
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RICERCHIAMO Referente Area Amministrazione [Sede: ROMA]
Responsabilità:
- - Esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dal Direttore Generale, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore amministrativo;
- Gestire il processo amministrativo contabile;
- Coordinare le attività dell’area Amministrazione, gestire i rapporti con i settori aziendali, con gli enti esterni e con i professionisti (commercialista e legali);
- Assicurare la regolarità fiscale di tutte le aziende e gli assolvimenti societari;
- Assistere il suo responsabile nel coordinamento e applicazione delle politiche e dei processi aziendali di tutte le aziende in materia di amministrazione;
- Assicurare l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha il coordinamento;
- Rispondere delle irregolarità normative che si dovessero riscontrare nel settore amministrativo, del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati alla funzione, ai collaboratori e all’area Amministrazione.
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Compiti e mansioni:
- - Coordinare e controllare tutte le attività amministrative e di carattere contabile necessarie alla corretta gestione di tutte le aziende;
- Coordinare la gestione e determinazione del flusso di cassa mensile curando gli aspetti economici e finanziari e nella costruzione dei budget di area;
- Conoscere gli obiettivi e le politiche di tutte le aziende;
- Proporre iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi amministrativi, alla qualificazione della spesa e allo snellimento delle procedure amministrative;
- Verificare e garantire la regolarità e la legittimità degli atti amministrativi e dei contratti attivi e passivi, curando la loro conformità alle disposizioni normative vigenti in materia (in collaborazione con i legali);
- Predisporre relazioni periodiche sull’andamento di tutte le aziende, fornendo opportune analisi economiche e previsionali;
- Assicurare il rispetto delle scadenze per il reporting di tutte le società;
- Sovraintendere alle attività preparatorie relative ai bilanci delle società; elaborare il bilancio di previsione ed il bilancio di esercizio (con il supporto dello Studio Commercialista);
- Coordinare ed elaborare il bilancio civilistico ed adempiere alle relative dichiarazioni fiscali (con il supporto dello Studio Commercialista);
- Coordinare e assicurare la tenuta e l’aggiornamento della contabilità, dei libri legali e fiscali, di tutte le aziende;
- Organizzare e coordinare tutti gli adempimenti inerenti alla tenuta della contabilità di esercizio, inclusa la supervisione della contabilità fornitori, contabilità clienti e della tesoreria;
- Coordinare e supervisionare tutte le attività relative alla contabilità generale, reportistica, fiscalità e predisposizione dati di bilancio;
- Assicurare la validità delle certificazioni quali Camera di Commercio, Durc, Carichi pendenti e simili;
Requisiti:
- - Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia e/o similari;
- Esperienza nel ruolo di almeno 7 anni;
- Proattività nell’aggiornamento su tutta la materia di competenza;
- Ottima conoscenza della suite MS Office;
- Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del software gestionale eSOLVER.
- Completano il profilo capacità di problem solving, orientamento al risultato, attenzione al cliente interno ed esterno, team working e flessibilità
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RICERCHIAMO Responsabile Ufficio Acquisti [Sede: ROMA]
La figura avrà la responsabilità di organizzare, pianificare e supervisionare l’attività dell’area di competenza, gestendo il processo di approvvigionamento dei beni e servizi necessari al raggiungimento degli obiettivi aziendali di produzione, così da programmare adeguatamente led time e quantità richieste.
Responsabilità:
- - Redigere e implementare le politiche di acquisto aziendali in relazione alla tipologia di prodotti, alle commesse in essere da approvvigionare e ai bisogni specifici delle unità produttive della Società;
- Gestire gli approvvigionamenti dell’azienda impostando un piano di acquisti, allineato al piano della produzione, che tenga conto delle necessità attuali e prospect dell’Azienda;
- Gestire il budget deli acquisti, coordinando e controllando le attività di acquisto di beni e servizi, in un'ottica di ottimizzazione delle scorte, miglioramento dei flussi e dei processi di stoccaggio e riduzione dei costi.
- Supervisionare e monitorare i flussi di logistica e acquisto;
- Gestire in prima persona alcune trattative d’acquisto con fornitori;
- Coordinare le attività di Scouting di nuovi fornitori e di validazione del parco esistente;
- Monitorare e analizzare i prezzi e le tendenze di mercato;
- Risolvere eventuali problematiche di fornitura
Cerchiamo una persona con comprovata esperienza nell’area Acquisti, con un forte senso pratico, flessibile e in cerca di una posizione sfidante in un contesto in forte espansione e molto dinamico
Requisiti:
- - Laurea in Ingegneria Gestionale, Industriale o Telecomunicazioni;
- Precedente esperienza di almeno 7 anni maturata nel ruolo, preferibilmente in contesti similari
RICERCHIAMO Impiantisti in Telefonia e Fibra ottica FTTH su Roma e Rieti
Responsabilità:
- - Operare nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani approvati, delle politiche e procedure aziendali;
- - Assicurare la regolarità, la qualità e la tempistica delle azioni necessarie per le azioni di montaggio, ripristino e manutenzione, nel rispetto delle specifiche tecniche e le norme di sicurezza;
- - Rispondere delle irregolarità normative che si dovessero riscontrare nella sua attività tecnica e del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati alla funzione.
Compiti e mansioni:
- - Applicare la normativa tecnica del settore di riferimento;
- - Operare alla messa a punto di impianti, reti e apparati ed eseguirne il collaudo;
- - In riferimento alla commessa assegnata: individuare i componenti e i materiali necessari, operare il cablaggio delle apparecchiature e delle reti, e l’installazione, quando necessaria;
- - Applicare i metodi di ricerca dei guasti ed essere in grado di identificarli;
- - Eseguire le manutenzioni e le relative prove di ripristino;
- - Utilizzare gli strumenti e le tecniche di misura e di controllo specifici per gli impianti di telefonia e dati;
- - Applicare la normativa antinfortunistica riferita al ruolo, le misure di sicurezza e di tutela dell’ambiente di lavoro;
- - Operare in un’ottica di manutenzione preventiva per contenere/ridurre gli effetti derivanti da fermi impianto, anomalie di processo, materiali mancanti o non idonei;
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- Competenze:
Il profilo del Tecnico in Telefonia e Dati ideale ha una comprovata esperienza (minimo tre anni) in realtà aziendali simili e ha le seguenti caratteristiche:
- Tecnico in telecomunicazioni, elettronico, elettromeccanico, ecc. (diploma di scuola di formazione tecnica);
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office;
- Conoscenza delle caratteristiche tecnologiche dei materiali, degli impianti e degli elementi di base dell’elettronica e della telefonia.
Completano il profilo ottime doti relazionali nei confronti delle altre funzioni aziendali, proattività, affidabilità e capacità di lavorare per obiettivi, capacità di analisi e sintesi, senso d'iniziativa e rigore metodico.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
RICERCHIAMO ADDETTI ALLA SOSTITUZIONE DI GRUPPI DI MISURA DI ENERGIA ELETTRICA
La risorsa, per conto di nostra azienda cliente, effettuerà attività di sostituzione di gruppi di misura di energia elettrica di ultima generazione nel Nord della Regione Lazio, spostandosi sul territorio di competenza in totale autonomia, utilizzando il mezzo aziendale. Dovrà gestire le utenze in maniera autonoma, pianificando gli interventi e gli eventuali spostamenti in modo da ottimizzare i tempi e raggiungere l'obiettivo giornaliero richiesto.
La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:
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Diploma di istituto professionale IPSIA o attestato di formazione professionale con specializzazione ad indirizzo elettrico, elettronico o a indirizzo tecnologico.
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Conoscenza base di elettrotecnica, impianti elettrici MT-BT e della struttura della rete elettrica.
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Conoscenza della normativa vigente in termini di sicurezza e tutela dal rischio elettrico.
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Capacità ad operare su impianti elettrici di bassa tensione ed in presenza di linee elettriche BT e/o apparati sotto tensione (Profili C e G)
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Buona capacità di utilizzo del Palmare/Smartphone/Tablet per compilazione pratiche su applicativi informatici.
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Ottime capacità relazionali e di lavoro sia in team che autonomamente.
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Capacità di gestione e organizzazione del lavoro in maniera autonoma.
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Forte orientamento al cliente e al raggiungimento del risultato.
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Patente B o superiore.
L'esperienza già maturata nel settore elettrico e/o nella sostituzione dei Gruppi di misura dell’energia elettrica, costituirà titolo preferenziale.
Invia la tua candidatura a: risorseumane@mvmspa.it (RIF: ASCEE) o utilizza il form qui sotto.